21 maggio 2021


...

A partire dal prossimo 27 maggio partirà un ciclo di webinar di approfondimento sulle Linee guida in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). La redazione delle linee guida rientra tra le azioni di semplificazione normativa e procedimentale, un importante strumento operativo volto a fornire agli addetti comunali, agli imprenditori e ai portatori di interesse coinvolti a vario titolo nelle attività dei SUAP, interpretazioni e modalità operative uniformi in merito alla normativa, nazionale e regionale, attualmente vigente in materia di sportello unico e di procedimento amministrativo.


...

Si è tenuta oggi presso la struttura della Direzione Generale del Governo del Territorio una riunione, alla presenza del Vicepresidente Fulvio Bonavitacola e dell’Assessore all’Urbanistica Bruno Discepolo, del gruppo di lavoro costituito per la redazione del Piano di Ricostruzione nei territori dei Comuni di Casamicciola Terme, Forio, Lacco Ameno dell’Isola di Ischia, interessati dagli eventi sismici del 21 agosto 2017.


20 maggio 2021


19 maggio 2021



...

E' stato insediato oggi l’Osservatorio regionale sull’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, organismo istituito dalla legge regionale n°7/2012 con funzioni di promozione, consultazione e supporto delle attività di programmazione; di monitoraggio e controllo nelle azioni di valorizzazione del loro riutilizzo sociale.



17 maggio 2021

...

La Regione Campania, con l’Assessorato alla semplificazione amministrativa e al Turismo per il tramite della Direzione Generale per le Politiche culturali e il turismo, e l’Anci Campania (in particolare, la struttura del Dipartimento Turismo e Cultura), hanno siglato un protocollo d’intesa con lo scopo di accompagnare e supportare i comuni nell’attuazione dei programmi finanziati con le risorse della linea di azione POC Campania 2014/2020 in maniera di turismo.


15 maggio 2021



13 maggio 2021


12 maggio 2021

...

È stato pubblicato ieri sul Burc il Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva per l’anno 2021 che ha una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro, ed è articolato, come negli anni precedenti, in tre sezioni principali: opere audiovisive con un budget di 2 milioni e 250 mila euro; promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, con 1 milione e 250 mila euro; sostegno all’esercizio, con 1 milione di euro. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata in 45 giorni dalla pubblicazione sul Burc.


8 maggio 2021


7 maggio 2021


6 maggio 2021


...

L’assessore all’Agricoltura Nicola Caputo parteciperà alla conferenza stampa, in programma domani giovedì 6 maggio a Roma, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato, alle ore 16.30, per contribuire a segnare il cambio di passo del confronto - sin qui rimasto nei confini della Conferenza Stato-Regioni - sul tema del riparto dei fondi europei per le politiche di sviluppo.


...

Si è finalmente conclusa, dopo tanti anni di proroghe, la procedura di gara per l’aggiudicazione del Servizio di Elisoccorso sul territorio della Regione Campania con la sottoscrizione del contratto di affidamento ad una società di primario rilievo del settore.



5 maggio 2021



3 maggio 2021

...

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha convocato per lunedì mattina, presso la sede di Città metropolitana a Piazza Matteotti, i presidenti e gli amministratori delle aziende partecipate metropolitane e del Comune di Napoli per avviare da subito i centri vaccinali presso le singole aziende e individuare, inoltre, un hub metropolitano per le vaccinazioni a favore dei lavoratori e delle lavoratrici di aziende private che intendano così utilizzare gli spazi messi a disposizione sempre nell'hub vaccinale metropolitano.


29 aprile 2021

...

Dichiarazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: "Ho ascoltato la replica del Presidente Draghi relativa alle risorse per il Sud. Ho tirato un sospiro di sollievo quando il Presidente ha terminato questa parte del suo intervento.


28 aprile 2021


27 aprile 2021


26 aprile 2021


24 aprile 2021


23 aprile 2021

...

Il Comando dei Carabinieri di Bari e i Nuclei Operativi Ecologici dei Carabinieri di Bari e Pescara, hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale di Bari – Sezione GIP, che ha disposto l’applicazione di 6 misure cautelari nei confronti degli appartenenti ad una strutturata organizzazione criminale, operante tra Campania, Puglia e Abruzzo.



...

Si sta concludendo il lavoro in relazione alla vertenza sulle indennità del personale del servizio 118 in Campania. Com’è noto la Regione ha lavorato in questi giorni ad alcune ipotesi, in un contesto di legittimità degli atti, che potrebbero risolvere la vicenda.



22 aprile 2021


20 aprile 2021



19 aprile 2021

...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sottoposto a controllo nel corso della settimana oltre 1870 tra persone e attività commerciali: 108 le sanzioni complessive, non solo “anticovid”, ma anche per spaccio di sostanze stupefacenti, contrabbando di sigarette, contraffazione e pirateria audiovisiva.