18 giugno 2021

17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.


...

Approvata in Giunta la Delibera che avvia le procedure di selezione per l'individuazione delle imprese da incaricare per la prestazione dei servizi di linee di trasporto marittimo ad alta valenza turistica per le stagioni estive luglio–settembre 2021-2022, versante cilentano, flegreo e vesuviano, programmando 1,9 milioni di euro quale sovvenzione nei limiti massimi dell'80% del costo del servizio.


16 giugno 2021

...

Questa mattina Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, è stato in visita nel carcere Poggioreale di Napoli: "Sono stato a Poggioreale per verificare le condizioni di lavoro dei poliziotti.


11 giugno 2021

...

La Giunta Regionale ha approvato oggi una misura di sostegno alle micro, piccole e medie imprese del sistema turistico campano colpite alla crisi dovuto al Covid, programmando un finanziamento di 15 milioni di euro (fondi Por-Fesr). L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% dell'investimento proposto dall'impresa beneficiaria fino a un massimo di 200.000 euro.


7 giugno 2021


5 giugno 2021

...

Con decreto del Presidente della Regione Campania n.97 di data odierna, sono stati nominati, con decorrenza dal 10 giugno 2021, il Presidente della Fondazione Ravello, nella persona dello scrittore Antonio Scurati, e l’ulteriore componente del cda di nomina regionale, nella persona del notaio napoletano Diomede Falconio.


4 giugno 2021


3 giugno 2021

...

È stato sottoscritto dal prefetto Maria Teresa Sempreviva, vice direttore generale del Dipartimento della pubblica sicurezza, e dall’assessore alla Legalità, Sicurezza, Immigrazione Mario Morcone il protocollo di intesa che ha per asset strategico l’attuazione del Programma operativo nazionale (Pon) e complementare (Poc) sui temi della legalità, della sicurezza e dell’inclusione sociale in Campania. Le risorse economiche sono stanziate dal Fesr-Fse del 2014-2020.



29 maggio 2021



...

La giunta regionale ha approvato il calendario scolastico regionale 2021/2022 che fissa l'inizio delle lezioni il giorno 15 settembre 2021 ed il termine l'8 giugno 2022, per un totale di previsto di 202 giorni di lezione. Per le scuole dell'infanzia il termine è fissato il 30 giugno 2022. Le singole istituzioni scolastiche, per motivate esigenze, possono anticipare per un massimo di tre giorni la data di inizio delle lezioni.



24 maggio 2021

...

Nascerà in Campania, a Lioni, la Piattaforma tecnologica per la Mobilità Sostenibile e Sicura "Borgo 4.0", progetto di filiera che integra azioni di ricerca e sviluppo e di innovazione tecnologica con la sperimentazione, in ambiente reale e in scala, delle nuove tecnologie per la guida autonoma e connessa.


...

In relazione a notizie sulla vendita di un'area di proprietà della Regione tra Varcaturo e Lago Patria, nel Comune di Giugliano, si comunica che tale procedura, iniziativa autonoma e non concordata con l'amministrazione regionale dalla competente dirigenza, è stata bloccata.


21 maggio 2021


...

A partire dal prossimo 27 maggio partirà un ciclo di webinar di approfondimento sulle Linee guida in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). La redazione delle linee guida rientra tra le azioni di semplificazione normativa e procedimentale, un importante strumento operativo volto a fornire agli addetti comunali, agli imprenditori e ai portatori di interesse coinvolti a vario titolo nelle attività dei SUAP, interpretazioni e modalità operative uniformi in merito alla normativa, nazionale e regionale, attualmente vigente in materia di sportello unico e di procedimento amministrativo.


...

Si è tenuta oggi presso la struttura della Direzione Generale del Governo del Territorio una riunione, alla presenza del Vicepresidente Fulvio Bonavitacola e dell’Assessore all’Urbanistica Bruno Discepolo, del gruppo di lavoro costituito per la redazione del Piano di Ricostruzione nei territori dei Comuni di Casamicciola Terme, Forio, Lacco Ameno dell’Isola di Ischia, interessati dagli eventi sismici del 21 agosto 2017.


20 maggio 2021


19 maggio 2021



...

E' stato insediato oggi l’Osservatorio regionale sull’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, organismo istituito dalla legge regionale n°7/2012 con funzioni di promozione, consultazione e supporto delle attività di programmazione; di monitoraggio e controllo nelle azioni di valorizzazione del loro riutilizzo sociale.



17 maggio 2021

...

La Regione Campania, con l’Assessorato alla semplificazione amministrativa e al Turismo per il tramite della Direzione Generale per le Politiche culturali e il turismo, e l’Anci Campania (in particolare, la struttura del Dipartimento Turismo e Cultura), hanno siglato un protocollo d’intesa con lo scopo di accompagnare e supportare i comuni nell’attuazione dei programmi finanziati con le risorse della linea di azione POC Campania 2014/2020 in maniera di turismo.


15 maggio 2021



13 maggio 2021


12 maggio 2021

...

È stato pubblicato ieri sul Burc il Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva per l’anno 2021 che ha una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro, ed è articolato, come negli anni precedenti, in tre sezioni principali: opere audiovisive con un budget di 2 milioni e 250 mila euro; promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, con 1 milione e 250 mila euro; sostegno all’esercizio, con 1 milione di euro. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata in 45 giorni dalla pubblicazione sul Burc.


8 maggio 2021


7 maggio 2021


6 maggio 2021


...

L’assessore all’Agricoltura Nicola Caputo parteciperà alla conferenza stampa, in programma domani giovedì 6 maggio a Roma, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato, alle ore 16.30, per contribuire a segnare il cambio di passo del confronto - sin qui rimasto nei confini della Conferenza Stato-Regioni - sul tema del riparto dei fondi europei per le politiche di sviluppo.


...

Si è finalmente conclusa, dopo tanti anni di proroghe, la procedura di gara per l’aggiudicazione del Servizio di Elisoccorso sul territorio della Regione Campania con la sottoscrizione del contratto di affidamento ad una società di primario rilievo del settore.



5 maggio 2021