IN EVIDENZA



8 luglio 2021

7 luglio 2021

...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.


2 luglio 2021

...

Si è tenuto questa mattina a palazzo Santa Lucia un incontro per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto di integrazione degli aeroporti di Napoli Capodichino e Salerno Costa d’Amalfi. Alla riunione con il Presidente Vincenzo De Luca hanno partecipato per l’Enac il Presidente designato Pierluigi Umberto DI PALMA e la dott.ssa Valentina Silvestri; per la Gesac, Carlo BORGOMEO: Presidente GESAC E PRES. ASSAEROPORTI , Roberto BARBIERI Amministratore Delegato GESAC e Paola BUSSETTI, CFO Direttore Finanziario di Gesac.


...

Dopo le rivolte in carcere a S.Maria Capua Vetere, 52 agenti di polizia penitenziaria indagati. sappe: "provvedimenti abnormi, presunzione di innocenza vale per tutti. Confidiamo nella magistratura ma sopresi da misure adottate"



29 giugno 2021

...

(DIRE) Roma, 28 giu. - Cagliari si distingue per essere una provincia a misura di bambino. Ravenna un luogo attraente per i giovani. Trento svetta per il benessere degli anziani. Tre province molto diverse "vincono" la sfida della Qualità della vita declinata per i tre target generazionali, in base agli indicatori statistici selezionati dal Sole 24 Ore presentati per la prima volta nell'edizione di lunedì 28 giugno.


25 giugno 2021

...

La medaglia della città a Vincenzo Boni campione di nuoto paralimpico è stata consegnata oggi a Palazzo San Giacomo dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che era con l'assessore allo sport Ciro Borriello e alle politiche sociali Donatella Chiodo.


23 giugno 2021


22 giugno 2021


21 giugno 2021


...

In occasione della XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d'Oltremare di Napoli, domani sabato 19, sarà presentato il nuovo programma formativo di Federica Web Learning: "perCORSI. Formazione per la gestione del turismo in Campania", in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Regione Campania e alla Formazione Professionale.


...

"Sono sinceramente vicino, con solidarietà e stima, a Valeria Ciarambino per l’odioso gesto di cui è stata oggetto. Non saranno certo questo tipo di intimidazioni che potranno fermare l’impegno e la passione politica di una donna con tanto temperamento. Un condanna – dichiara l’assessore alla Legalità, Sicurezza e Immigrazione, Mario Morcone – a comportamenti che offendono Napoli e la Campania e il loro sforzo per una rinascita civile".



17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.


...

Approvata in Giunta la Delibera che avvia le procedure di selezione per l'individuazione delle imprese da incaricare per la prestazione dei servizi di linee di trasporto marittimo ad alta valenza turistica per le stagioni estive luglio–settembre 2021-2022, versante cilentano, flegreo e vesuviano, programmando 1,9 milioni di euro quale sovvenzione nei limiti massimi dell'80% del costo del servizio.


16 giugno 2021

...

Questa mattina Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, è stato in visita nel carcere Poggioreale di Napoli: "Sono stato a Poggioreale per verificare le condizioni di lavoro dei poliziotti.


11 giugno 2021

...

La Giunta Regionale ha approvato oggi una misura di sostegno alle micro, piccole e medie imprese del sistema turistico campano colpite alla crisi dovuto al Covid, programmando un finanziamento di 15 milioni di euro (fondi Por-Fesr). L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% dell'investimento proposto dall'impresa beneficiaria fino a un massimo di 200.000 euro.


7 giugno 2021


5 giugno 2021

...

Con decreto del Presidente della Regione Campania n.97 di data odierna, sono stati nominati, con decorrenza dal 10 giugno 2021, il Presidente della Fondazione Ravello, nella persona dello scrittore Antonio Scurati, e l’ulteriore componente del cda di nomina regionale, nella persona del notaio napoletano Diomede Falconio.


4 giugno 2021


3 giugno 2021

...

È stato sottoscritto dal prefetto Maria Teresa Sempreviva, vice direttore generale del Dipartimento della pubblica sicurezza, e dall’assessore alla Legalità, Sicurezza, Immigrazione Mario Morcone il protocollo di intesa che ha per asset strategico l’attuazione del Programma operativo nazionale (Pon) e complementare (Poc) sui temi della legalità, della sicurezza e dell’inclusione sociale in Campania. Le risorse economiche sono stanziate dal Fesr-Fse del 2014-2020.



29 maggio 2021



...

La giunta regionale ha approvato il calendario scolastico regionale 2021/2022 che fissa l'inizio delle lezioni il giorno 15 settembre 2021 ed il termine l'8 giugno 2022, per un totale di previsto di 202 giorni di lezione. Per le scuole dell'infanzia il termine è fissato il 30 giugno 2022. Le singole istituzioni scolastiche, per motivate esigenze, possono anticipare per un massimo di tre giorni la data di inizio delle lezioni.



24 maggio 2021

...

Nascerà in Campania, a Lioni, la Piattaforma tecnologica per la Mobilità Sostenibile e Sicura "Borgo 4.0", progetto di filiera che integra azioni di ricerca e sviluppo e di innovazione tecnologica con la sperimentazione, in ambiente reale e in scala, delle nuove tecnologie per la guida autonoma e connessa.


...

In relazione a notizie sulla vendita di un'area di proprietà della Regione tra Varcaturo e Lago Patria, nel Comune di Giugliano, si comunica che tale procedura, iniziativa autonoma e non concordata con l'amministrazione regionale dalla competente dirigenza, è stata bloccata.


21 maggio 2021


...

A partire dal prossimo 27 maggio partirà un ciclo di webinar di approfondimento sulle Linee guida in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). La redazione delle linee guida rientra tra le azioni di semplificazione normativa e procedimentale, un importante strumento operativo volto a fornire agli addetti comunali, agli imprenditori e ai portatori di interesse coinvolti a vario titolo nelle attività dei SUAP, interpretazioni e modalità operative uniformi in merito alla normativa, nazionale e regionale, attualmente vigente in materia di sportello unico e di procedimento amministrativo.


...

Si è tenuta oggi presso la struttura della Direzione Generale del Governo del Territorio una riunione, alla presenza del Vicepresidente Fulvio Bonavitacola e dell’Assessore all’Urbanistica Bruno Discepolo, del gruppo di lavoro costituito per la redazione del Piano di Ricostruzione nei territori dei Comuni di Casamicciola Terme, Forio, Lacco Ameno dell’Isola di Ischia, interessati dagli eventi sismici del 21 agosto 2017.


20 maggio 2021


19 maggio 2021



...

E' stato insediato oggi l’Osservatorio regionale sull’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, organismo istituito dalla legge regionale n°7/2012 con funzioni di promozione, consultazione e supporto delle attività di programmazione; di monitoraggio e controllo nelle azioni di valorizzazione del loro riutilizzo sociale.



17 maggio 2021

...

La Regione Campania, con l’Assessorato alla semplificazione amministrativa e al Turismo per il tramite della Direzione Generale per le Politiche culturali e il turismo, e l’Anci Campania (in particolare, la struttura del Dipartimento Turismo e Cultura), hanno siglato un protocollo d’intesa con lo scopo di accompagnare e supportare i comuni nell’attuazione dei programmi finanziati con le risorse della linea di azione POC Campania 2014/2020 in maniera di turismo.