25 agosto 2021

24 agosto 2021

...

«La notizia del decesso di un infermiere, di un uomo prima di tutto, di un nostro collega, ex dipendente dell'Azienda dei Colli, a Napoli, per altro già vaccinato con due dosi di Pfizer, e colpito mortalmente dal virus Covid-19, ci amareggia, e ci lascia nello sconforto.


...

Dal 23 agosto, tre settimane prima dell'avvio del nuovo anno scolastico, i genitori degli alunni delle scuole primarie cittadine potranno recarsi presso una delle librerie accreditate con il Comune di Napoli per prenotare/ritirare i libri di testo. Infatti, circa 40.000 cedole in formato elettronico sono già state "caricate" nel programma messo a punto dai Sistemi Informativi del Comune di Napoli.


21 agosto 2021

...

"Ho ricevuto dal dirigente della Asl Antonio Gelsomino Ventucci una lettera – che ha avuto l'ardire di classificare 'riservata', pur avendo ritenuto opportuno inviarla anche ad altri undici indirizzi(!) di Autorità ed uffici vari... - con cui cerca di giustificare l'operato di personale della Asl che lavora all'interno dell'Istituto penale per minorenni di Airola rispetto a comportamenti che sono stati invece oggetto di relazioni di servizio da parte del personale di Polizia", commenta Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.


20 agosto 2021

...

Lunedì 23 agosto, presso il parco "E. De Filippo", quartiere San Giovanni, alle ore 21.00; di scena uno spettacolo attuale ed unico, capace di stupire, emozionare e far divertire il pubblico, ma soprattutto di fargli scoprire il desiderio di perdersi nel cuore pulsante di una città senza tempo (Napoli) dove la musica è espressione e parte integrante di una cultura unica al mondo.




19 agosto 2021


18 agosto 2021


17 agosto 2021



14 agosto 2021


13 agosto 2021

...

Torna al centro delle cronache il carcere minorile di Nisida: a distanza di sole ventiquattro ore dalla denuncia del SAPPE di una grave aggressione ad alcuni poliziotti penitenziari in servizio nel penitenziario minorile napoletano, il detenuto protagonista di questi eventi critici si è nuovamente reso responsabile di un altro atto di violenza nei confronti del personale di Polizia



12 agosto 2021



10 agosto 2021

...

La Giunta comunale, su proposta del Vicesindaco Carmine Piscopo, ha approvato, nell'ambito del piano finanziario ReAct EU, l'assegnazione di ulteriori 75 milioni di euro a valere sul Programma Operativo Nazionale "Città Metropolitane 2014-2020".



7 agosto 2021


...

Sono trascorsi circa due mesi dall’attivazione del servizio di rimozione dei veicoli, affidato con procedura di gara europea al RTI Bourelly Health Service – VM Service e la Polizia Locale ha potuto dare seguito alle richieste di intervento dei cittadini per liberare posti riservati e scivoli per i disabili, strade interdette ai mezzi di soccorso e marciapiedi sottratti all’uso dei pedoni.


6 agosto 2021

...

La Giunta della Regione Campania ha approvato la proposta progettuale "Scuola Viva" che prevede la programmazione di nuovi interventi con l’obiettivo di rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. In continuità con l’attuale programmazione, è stata deliberata la prosecuzione per un ulteriore quadriennio.


5 agosto 2021

...

Questa mattina è stato presentato dal Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, e dall'Assessore al Governo del Territorio Bruno Discepolo, il Documento preliminare ai sindaci dei tre comuni coinvolti dal sisma del 2017, Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno, anche alla presenza del Commissario per la Ricostruzione Carlo Schilardi, dei rappresentanti della Soprintendenza della Città Metropolitana, del Segretariato Regionale del MIC, e dei rappresentanti dei comitati dei terremotati.


...

Come annunciato, nella riunione di Giunta, oggi è stato approvato il Piano regionale di recupero delle liste d'attesa, con il quale si destinano risorse finanziarie per potenziare l'offerta di prestazioni di ricovero e di specialistica ambulatoriale ai cittadini campani che durante il 2020, a causa della pandemia, non hanno usufruito di servizi sanitari.


4 agosto 2021


29 luglio 2021

...

Un traffico illecito di scarti tessili è stato scoperto dalla Dda-Procura di Firenze, che ha emesso 25 avvisi di conclusione indagini a carico 19 persone e 6 aziende. Gli scarti sarebbero stati abbandonati all'interno di aree e capannoni in disuso, nelle province di Prato e Pistoia in Toscana, Verona, Padova, Vicenza e Rovigo in Veneto, fino ad arrivare a Salerno, in Campania. vbo/com


21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.


20 luglio 2021



17 luglio 2021


9 luglio 2021


7 luglio 2021

...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.


2 luglio 2021

...

Si è tenuto questa mattina a palazzo Santa Lucia un incontro per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto di integrazione degli aeroporti di Napoli Capodichino e Salerno Costa d’Amalfi. Alla riunione con il Presidente Vincenzo De Luca hanno partecipato per l’Enac il Presidente designato Pierluigi Umberto DI PALMA e la dott.ssa Valentina Silvestri; per la Gesac, Carlo BORGOMEO: Presidente GESAC E PRES. ASSAEROPORTI , Roberto BARBIERI Amministratore Delegato GESAC e Paola BUSSETTI, CFO Direttore Finanziario di Gesac.


...

Dopo le rivolte in carcere a S.Maria Capua Vetere, 52 agenti di polizia penitenziaria indagati. sappe: "provvedimenti abnormi, presunzione di innocenza vale per tutti. Confidiamo nella magistratura ma sopresi da misure adottate"



29 giugno 2021

...

(DIRE) Roma, 28 giu. - Cagliari si distingue per essere una provincia a misura di bambino. Ravenna un luogo attraente per i giovani. Trento svetta per il benessere degli anziani. Tre province molto diverse "vincono" la sfida della Qualità della vita declinata per i tre target generazionali, in base agli indicatori statistici selezionati dal Sole 24 Ore presentati per la prima volta nell'edizione di lunedì 28 giugno.


25 giugno 2021

...

La medaglia della città a Vincenzo Boni campione di nuoto paralimpico è stata consegnata oggi a Palazzo San Giacomo dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che era con l'assessore allo sport Ciro Borriello e alle politiche sociali Donatella Chiodo.


23 giugno 2021