IN EVIDENZA


Napoli-Spartak: divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche allo stadio

Con l'Ordinanza sindacale n. 445/2021, appena firmata, è stato disposta l' estensione del divieto, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori in vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido nonché divieto di vendita e somministrazione di bevande alcooliche e superalcooliche in occasione dell'incontro di calcio Napoli-Spartak Mosca del 30 settembre 2021 nello stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli.

15 ottobre 2021

...

Riprende al Mise il tavolo Whirlpool per scongiurare i licenziamenti del sito produttivo napoletano. Secondo quanto si apprende, al momento è in corso una riunione ristretta tra il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, la viceministra Alessandra Todde, e il ministro del Lavoro Andrea Orlando.









...

"Se non creiamo un'alternativa concreta, alla fine l'unica speranza per i giovani è quella di diventare dei boss e di affermare la loro esistenza nella criminalità". Lo afferma il neo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ospite del programma 'Siamo noi', in onda oggi alle 15.15 su Tv2000, in una puntata dedicata alle nuove guerre tra clan della criminalità organizzata.







...

Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, torna Gustus, il salone professionale dell'agroalimentare, enogastronomia e tecnologia - unica fiera del settore del Centro Sud - con la sua settima edizione in programma da domenica 21 a martedì 23 novembre 2021 dalle 10 alle 18:30 alla Mostra d'Oltremare di Napoli. L'accesso alla struttura è consentito solo con green pass.



...

Nasce a Napoli la prima scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione ciclistica italiana. La Bike School Napoli è gestita dall'associazione sportiva dilettantistica Emmevi con Mario Fontana come direttore tecnico che opera sul territorio metropolitano da dieci anni con esperienza in diverse discipline sportive, tra cui le attività di triathlon.


...

Compie in questi giorni 85 anni il Palazzo delle Poste di Napoli, uno degli edifici più iconici della città, annoverato tra i capolavori dell'architettura del Novecento sia sotto il profilo estetico che negli arredi, nel design e sotto il profilo tecnologico.


14 ottobre 2021







...

"Trascorrono in media 4,2 anni da quando le coppie chiedono aiuto fino a quando entrano in un centro di Procreazione medicalmente assistita (Pma)". Così la Società italiana della riproduzione umana (Siru) nella nota stampa del convegno sulla Pma tenutosi ieri a Napoli. Il ritardo, chiarisce la nota, è molto spesso legato alla "mancanza di un chiaro e omogeneo percorso diagnostico e terapeutico".


...

L'incendio sviluppatosi ad Airola (Benevento) ha determinato "la formazione di una colonna di fumo nero che, trasportata da una sostenuta ventilazione generalmente da Nord Est, si è propagata verso Sud Ovest raggiungendo anche l'area metropolitana di Napoli. Tale ventilazione, per lo più forte, continuerà anche nella giornata di oggi contribuendo a disperdere eventuali sostanze inquinanti ancora presenti nell'aria ambiente".







13 ottobre 2021




...

"Tutte le proiezioni evidenziano una forte disparità tra i medici che andranno in pensione da qui ai prossimi anni e il numero di medici idonei in graduatoria, che risultano in numero insufficiente a ricoprire i posti che si andranno a liberare. Pertanto, ho ritenuto opportuno presentare un'interrogazione per chiedere come si intenda fronteggiare la carenza dei medici di medicina generale e di valutare, per l'anno 2021, la possibilità di consentire l'idoneità anche a coloro che hanno un punteggio inferiore a 60 in modo tale da non trovarci con posti vacanti in graduatoria e così da evitare l'ulteriore aggravarsi della carenza di queste figure nella nostra Regione".