IN EVIDENZA



18 ottobre 2021



...

"La durata della vita media è in continuo aumento ed è opportuno che si inizi a riflettere sui comportamenti da tenere e gli strumenti ai quali poter far ricorso per trascorrerla al meglio. Obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare sui più efficaci stili di condotta da mettere in pratica e sulle proposte dell'industria assicurativa che possano accompagnarci a lungo, tenuto conto che i cambiamenti demografici ed epidemiologici hanno fatto sì che le malattie croniche e legate all'età rappresentino ormai gran parte della spesa sanitaria".


...

Torna la rassegna dedicata alla religiosità popolare in occasione dei festeggiamenti per la celebrazione della Madonna della Neve, santa patrona di Torre Annunziata: organizzato dal Comune stesso, con il contributo della Città Metropolitana di Napoli, il “Devozioni Festival” si svolgerà dal 20 al 24 ottobre sotto l’ideazione e la direzione artistica di Gigi Di Luca.



...

Saranno quattro i pullman che domani mattina partiranno dallo stabilimento di via Argine in direzione Roma per consentire a circa duecento lavoratori della Whirlpool di Napoli di partecipare alla manifestazione promossa da Fim Fiom e Uilm in concomitanza con il tavolo convocato alle 10:30 al Mise per un ulteriore confronto sulla vertenza.



...

L'educazione alimentare come strumento di prevenzione, per instaurare - già in età adolescenziale - abitudini nutrizionali corrette. È l'iniziativa 'Health on the table', presentata questa mattina nel corso di un evento virtuale con chef stellati, medici e nutrizionisti. Attraverso la preparazione e la presentazione di ricette per la salute cutanea, proposte da dodici istituti alberghieri, l'evento si è concentrato sull'importanza della nutrizione nel percorso di prevenzione e cura di patologie della pelle.






16 ottobre 2021


15 ottobre 2021

...

Riprende al Mise il tavolo Whirlpool per scongiurare i licenziamenti del sito produttivo napoletano. Secondo quanto si apprende, al momento è in corso una riunione ristretta tra il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, la viceministra Alessandra Todde, e il ministro del Lavoro Andrea Orlando.









...

"Se non creiamo un'alternativa concreta, alla fine l'unica speranza per i giovani è quella di diventare dei boss e di affermare la loro esistenza nella criminalità". Lo afferma il neo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ospite del programma 'Siamo noi', in onda oggi alle 15.15 su Tv2000, in una puntata dedicata alle nuove guerre tra clan della criminalità organizzata.







...

Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, torna Gustus, il salone professionale dell'agroalimentare, enogastronomia e tecnologia - unica fiera del settore del Centro Sud - con la sua settima edizione in programma da domenica 21 a martedì 23 novembre 2021 dalle 10 alle 18:30 alla Mostra d'Oltremare di Napoli. L'accesso alla struttura è consentito solo con green pass.



...

Nasce a Napoli la prima scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione ciclistica italiana. La Bike School Napoli è gestita dall'associazione sportiva dilettantistica Emmevi con Mario Fontana come direttore tecnico che opera sul territorio metropolitano da dieci anni con esperienza in diverse discipline sportive, tra cui le attività di triathlon.


...

Compie in questi giorni 85 anni il Palazzo delle Poste di Napoli, uno degli edifici più iconici della città, annoverato tra i capolavori dell'architettura del Novecento sia sotto il profilo estetico che negli arredi, nel design e sotto il profilo tecnologico.


14 ottobre 2021