Palmieri-Chiodo: nuove modalità per le Guide Turistiche per prenotare itinerari del Maschio Angioino.

2' di lettura 20/06/2021 - Parte oggi il nuovo sistema OnLine per agevolare le Guide Turistiche nella verifica della disponibilità, prenotazione e acquisto per itinerari turistici presso il Castel Nuovo - Maschio Angioino.

Da oggi sono sufficienti poche ore per ottenere la concessione all'utilizzo di spazi turistici presso il Castel Nuovo, grazie alla disponibilità di un calendario online dedicato alla prenotazione e acquisto di spazi all'interno del Castel Nuovo, il servizio consente una maggiore trasparenza e rotazione dell'utilizzo degli spazi, e una conseguente migliore organizzazione dei tour colturali in uno dei musei più importanti della città di Napoli.

Ecco le info: Per prenotazioni dedicate esclusivamente a guide turistiche per itinerari della fortezza in Castel Nuovo, cliccare: http://ingressi.comune.napoli.it/castelnuovo/richiesta-spazi/

"Da oggi è online una nuova modalità di prenotazione per le Guide Turistiche per gli itinerari del Castel Nuovo. In un momento in cui è necessario ripartire, abbiamo ritenuto necessario fornire uno strumento rapido e disponibile h24 alle guide turistiche, categoria che maggiormente ha subito in questi mesi di pandemia una evidente e forte riduzione delle loro attività culturali. Le guide turistiche potranno così avere maggiore scelta e semplicità nella prenotazione degli spazi per organizzare i loro tour culturali, semplificando ogni attività burocratica con i nostri uffici. A poche ore dalla pubblicazione delle modalità di adesione, sono stati già prenotati molti "slot", segno che il turismo nella nostra città va aiutato anche e soprattutto nella semplificazione dei processi amministrativi." Afferma l'Assessore Annamaria Palmieri (Cultura):

"Con la pubblicazione del calendario online per la prenotazione di itinerari turistici presso il Castel Nuovo per le guide autorizzate, abbiamo dato inizio ad una serie di semplificazioni nei processi burocratici verso la pubblica amministrazione. Quella di oggi è la prima innovazione in questo campo, a breve ne seguiranno altre. Chi vuole creare tour culturali nella nostra città, può avvalersi da oggi, sempre di più, di strumenti che consentono di consultare, disponibilità e costi, senza attendere risposte o iniziare farraginose attività burocratiche, ad esempio la modalità di verifica disponibilità, prenotazione e "acquisto" dello spazio sono state completamente dematerializzate, riducendo i tempi per ottenere la concessione a poche ore e automatizzando processi di controllo da parte dei servizi dell'Ente, riducendo il personale necessario alla gestione di tale attività. " è il commento di Donatella Chiodo (Assessore alla trasformazione digitale)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2021 alle 21:29 sul giornale del 21 giugno 2021 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, napoli, comune, comune di napoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7TM





logoEV