PASSIONE Live The Next Generation 23 agosto dal vivo al Campobasso Summer Festival

Banda musicale dei Vigili del Fuoco 2' di lettura 19/08/2021 - Lunedì 23 agosto, presso il parco "E. De Filippo", quartiere San Giovanni, alle ore 21.00; di scena uno spettacolo attuale ed unico, capace di stupire, emozionare e far divertire il pubblico, ma soprattutto di fargli scoprire il desiderio di perdersi nel cuore pulsante di una città senza tempo (Napoli) dove la musica è espressione e parte integrante di una cultura unica al mondo.

Passione Live – The next generation ha come finalità naturale quella di far rivivere la musica napoletana calandola in un contesto contemporaneo e facendone riscoprire i classici, ma non solo, alle vecchie e nuove generazioni, e creare un forte legame con il territorio, promuovere e consolidare al di fuori dei confini campani e nazionali la conoscenza delle "risorse buone" della città di Partenope, veicolando l'immagine di Napoli a livello internazionale attraverso il linguaggio universale della musica.

Protagonisti della serata i più interessati cantanti e musicisti della nuova scena musicale napoletana: Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro, Gnut, Flo, Irene Scarpato (Suonne d'Ajere), Simona Boo, accompagnati sul palco da musicisti d'eccellenza come Marco Caligiuri (batteria), Gigi Scialdone (chitarre acustiche e Plettri), Fofò Bruno (chitarre elettriche), Caterina Bianco (tastierista) e Ernesto Nobili (direzione musicale e basso). Special guest della serata Raiz (Almamegretta).

Passione Live – The next generation nasce dalla spinta artistica di una nuova generazione di interpreti, così come la precedente (negli anni 80 e 90); capace di far avvicinare i giovani ascoltatori alla canzone napoletana sia classica che moderna. La scelta del nome in inglese esprime volutamente le forti ambizioni di diffusione internazionale.

Lo spettacolo prevede una scaletta ricca di sorprese, duetti e riproposizione di brani classici come Carmela, Vesuvio, Scetate, Maruzzella, Tu si 'na cosa grande, Era de maggio, Indifferentemente, Comme facette mammeta, Brigante se more, Passione, Cu'mme e Napul'è, alternate alle nuove hit di oggi come Nove Maggio (Liberato), 'O sciore e 'o viento (Foja), Lu cardillo (24Grana), Nun te scurdà (Almamegretta), L'ammore o' vero (Gnut) e tanti altri brani per circa due ore di un intenso e travolgente spettacolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2021 alle 11:11 sul giornale del 20 agosto 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cfvB





logoEV