Il consultorio familiare di Villa regina diventerà punto vaccinale

1' di lettura 27/08/2021 - Riaprirà il consultorio familiare ubicato nel palazzo sede degli uffici comunali di Villa Regina, che diventerà anche un punto vaccinale.

Direttore generale dell’Asl Napoli 3 sud, con il grande contributo dei sindaci del territorio, per incrementare la campagna vaccinale in vista dell’imminente riapertura delle scuole.

Potranno accedere alla vaccinazione liberamente, sette giorni su sette, tutti i cittadini residenti sul territorio di competenza dell’Asl Napoli 3 sud, anche senza prenotazione sulla piattaforma vaccinale, e per la fascia d’età 12/17 anni sono previsti percorsi preferenziali per i minori e i loro genitori.

“Accolgo con soddisfazione la decisione del Direttore generale dell’Asl Napoli 3 sud, ripetutamente sollecitato, che non solo ha stabilito la riapertura del consultorio familiare, ma ha deciso di riconvertirlo anche a punto vaccinale per i cittadini di Boscoreale – ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico -. La ripresa, a breve, dell’attività scolastica richiedeva uno sforzo ulteriore, considerata anche la bassa percentuale di minori vaccinati nella fascia d’età 12/17 anni. Sarà mia cura, attraverso i dirigenti scolastici, sollecitare le famiglie a far vaccinare i ragazzi, perché l’immunizzazione è il modo più efficace per combattere il contagio da Covid-19”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2021 alle 10:41 sul giornale del 28 agosto 2021 - 129 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgwq





logoEV