MANN di Napoli: al via la 27ma edizione degli "Incontri di Archeologia"

1' di lettura 14/10/2021 - Al via oggi la ventisettesima edizione degli "Incontri di Archeologia", storica rassegna che dà un marchio inconfondibile ai giovedì pomeriggio della programmazione culturale del MANN di Napoli.

"Gli incontri di archeologia sono, da quasi un trentennio, il cuore della programmazione del Mann, frutto dell'instancabile lavoro dei nostri Servizi Educativi. Non si tratta, come sanno bene i tanti affezionati frequentatori, di un semplice cartellone di appuntamenti per addetti ai lavori, ma - spiega in una nota il direttore del museo Paolo Giulierini - di un autentico percorso 'a tappe' attraverso la vita intensa e affascinante all'interno del nostro museo, un racconto di assoluto spessore scientifico, ma che vuole essere sempre curioso e intrigante, per allargare il nostro pubblico e coinvolgere sempre più giovani ed appassionati.

Nel 2021/2022 si parlerà molto di gladiatori e arricchiremo ancora con tanti contenuti la grande mostra prorogata fino ad aprile, ma non solo. Racconteremo i nostri studi, i restauri, i nuovi allestimenti, gli scavi in città, lo faremo insieme ai nostri archeologi e a prestigiosi docenti ed esperti. Perché gli Incontri di archeologia del MANN rappresentano oggi anche una significativa rete tra istituzioni culturali. Vi aspettiamo in tanti e in sicurezza nel nostro splendido Auditorium".








Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 14-10-2021 alle 11:03 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 19 letture

In questo articolo si parla di cultura, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cojy





logoEV