Regione Campania: riunione per la IV, la I e la II Commissione

2' di lettura 14/10/2021 - Sono tre le commissioni consiliari campane che si riuniranno oggi.

Alle 10 è stata convocata la IV Commissione permanente (Urbanistica, Lavori pubblici, Trasporti), presieduta dal consigliere di De Luca Presidente, Luca Cascone, per esprimere parere sulla delibera di giunta regionale sulla nomina del direttore generale dell'Agenzia campana per la mobilità, per le infrastrutture e le reti (Acamir) e sul disegno di legge ad iniziativa del presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca e dell'assessore al Bilancio, Ettore Cinque, 'Documento di Economia e Finanza della Regione Campania. DEFRC 2022-2024'.

Nello stesso giorno alle 12:30 è convocata la I Commissione consiliare permanente (Amministrazione civile, Rapporti internazionali e Normativa europea, Autonomie locali e Piccoli Comuni, Affari generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione), presieduta dal consigliere regionale Giuseppe Sommese, (Più Europa - Liberaldemocratici - Moderati, Europa Verde) per l'esame delle seguenti proposte di legge: 'Interventi perequativi ambientali, urbanistici e socio culturali per il Comune di Casal di Principe', ad iniziativa del presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero; 'Proposta di legge alle Camere ai sensi dell'art. 121 della Costituzione recante Modifiche al Decreto Legislativo 7 settembre 2012 n. 155 (Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del Pubblico Ministero a norma dell'art. 1 comma 2 della legge 14 settembre 2011 n. 148) ad iniziativa del consigliere Corrado Matera (gruppo misto) e della capogruppo del M5S, Valeria Ciarambino; 'Modifiche alla legge regionale 30 settembre 2008 n. 12. Inclusione del Comune di Alfano (SA) nella Comunità Montana Bussento-Lambro e Mingardo a firma del capogruppo di Italia Viva, Tommaso Pellegrino.

E sempre domani ma alle 15:00 si riunirà anche la II Commissione consiliare permanente (Bilancio e Finanze, Demanio e Patrimonio), presieduta da Francesco Picarone (Pd), sulla proposta di legge, ad iniziativa della vicepresidente del Consiglio regionale, Loredana Raia (Pd), 'Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra i sessi, il sostegno dell'occupazione e dell'imprenditoria femminile di qualità, nonché per la valorizzazione delle competenze delle donne', e su disegni di legge per il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio.






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 14-10-2021 alle 11:10 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 17 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cojM





logoEV