IN EVIDENZA

Salerno: droga dal Sudamerica, maxi sequestro al porto. 219 chili di cocaina in un container

I finanzieri del Nucleo Polizia Economica-Finanziaria del Comando provinciale di Napoli, in collaborazione con il Comando provinciale di Salerno e con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha sequestrato al porto di Salerno circa 219 chilogrammi di cocaina proveniente dal Sudamerica.

12 gennaio 2023



...

I finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare e 36 perquisizioni nell’ambito di un’indagine relativa ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di decine di reati di truffa, falsità ideologica e materiale in atti pubblici (posti in essere anche mediante induzione in errore di pubblici ufficiali) e contraffazione ed uso di sigilli dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana, della Regione Campania ed altri enti pubblici.



11 gennaio 2023

...

(Adnkronos) - Riapre dopo 20 anni la casa dei Vettii a Pompei. A parte una parziale riapertura nel 2016, questa domus simbolo viene restituita al pubblico che la può finalmente ammirare in tutta la sua articolazione e complessità architettonica, grazie ai recenti interventi.




10 gennaio 2023




...

Ha tentato di portare ben cinque telefoni cellulari al convivente detenuto nel carcere Poggioreale di Napoli, ma l’attenzione, lo scrupolo e l’acume investigativo del personale di Polizia Penitenziaria ha scoperto l’illecito e la donna è stata fermata


9 gennaio 2023





...

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte e per l'intera giornata di lunedì 9 gennaio sull'intero territorio regionale, comprese le isole del Golfo di Napoli.



7 gennaio 2023


...

In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.



...

Sono oltre 12.000 gli articoli, riproducenti noti brand amatissimi dai bambini, sequestrati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nel corso di distinti interventi finalizzati a contrastare la commercializzazione di prodotti contraffatti e/o non sicuri in vista dell’imminente Festività dell’Epifania.




5 gennaio 2023



4 gennaio 2023





3 gennaio 2023


...

NAPOLI - Il Capodanno è stato caratterizzato dalla presenza di un esteso anticiclone centrato sull’Africa settentrionale che ha portato temperature miti su tutta l’Italia meridionale.



2 gennaio 2023



31 dicembre 2022


30 dicembre 2022

...

NAPOLI - Anche a Sorrento arrivano le macchine "mangiaplastica". Un primo eco-compattatore è stato istallato presso l'area del parcheggio comunale Achille Lauro, dal Comune di Sorrento e da Penisolaverde.