18 gennaio 2023




17 gennaio 2023

...

(Adnkronos) - Emessi i primi provvedimenti restrittivi per i tifosi della Roma e del Napoli protagonisti degli scontri di domenica 8 gennaio lungo l'autostrada A1 nei pressi dell'area di servizio di Badia al Pino, nel territorio aretino.





16 gennaio 2023



14 gennaio 2023





13 gennaio 2023

...

La guardia di finanza di Caserta ha eseguito la misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 6 persone accusate a vario titolo dei reati di estorsione e corruzione aggravati dal metodo mafioso.




12 gennaio 2023


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare e 36 perquisizioni nell’ambito di un’indagine relativa ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di decine di reati di truffa, falsità ideologica e materiale in atti pubblici (posti in essere anche mediante induzione in errore di pubblici ufficiali) e contraffazione ed uso di sigilli dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana, della Regione Campania ed altri enti pubblici.




11 gennaio 2023

...

(Adnkronos) - Riapre dopo 20 anni la casa dei Vettii a Pompei. A parte una parziale riapertura nel 2016, questa domus simbolo viene restituita al pubblico che la può finalmente ammirare in tutta la sua articolazione e complessità architettonica, grazie ai recenti interventi.




10 gennaio 2023


...

Ha tentato di portare ben cinque telefoni cellulari al convivente detenuto nel carcere Poggioreale di Napoli, ma l’attenzione, lo scrupolo e l’acume investigativo del personale di Polizia Penitenziaria ha scoperto l’illecito e la donna è stata fermata




9 gennaio 2023





...

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte e per l'intera giornata di lunedì 9 gennaio sull'intero territorio regionale, comprese le isole del Golfo di Napoli.



7 gennaio 2023


...

In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.