26 gennaio 2023


...

I Carabinieri dei NAS nell’ultimo periodo, di concerto con il Ministero della Salute, hanno effettuato una intensa attività di controllo, che ha interessato l’intero territorio nazionale, nei canili pubblici e privati, al fine di accertare la corretta conduzione delle strutture ed in particolare lo stato di benessere degli “amici a quattro zampe”.




25 gennaio 2023

...

(Adnkronos) - La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno eseguito l’arresto in flagranza differita di 9 persone, rispettivamente 7 tifosi della Paganese e 2 della Casertana, alcuni dei quali già in passato colpiti da provvedimenti di Daspo.






...

(Adnkronos) - E' stato eseguito il prelievo del dna sulla ragazza sudamericana "che sospettiamo possa essere Angela Celentano", la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito nel comune di Vico Equense (Napoli).


24 gennaio 2023




23 gennaio 2023




21 gennaio 2023


...

(Adnkronos) - Prima neve della stagione sulla vetta del Vesuvio. Napoli e le località del golfo partenopeo si sono svegliate con lo spettacolo della cima del vulcano completamente imbiancata dopo la nevicata della notte.





20 gennaio 2023


...

NAPOLI - La Regione Campania, nell'ultima legge di bilancio, ha istituito l'Osservatorio per le Neuroscienze, presso la Presidenza del Consiglio regionale della Campania, che avrà "il compito di studio, analisi e monitoraggio delle patologie oncologiche cerebrali, al fine di migliorarne il percorso di cura".








19 gennaio 2023

...

ROMA - Le forti precipitazioni di ieri hanno ingrossato i corsi d'acqua in tutta la Campania e le federazioni Coldiretti di Caserta e Benevento segnalano l'esondazione dei fiumi Volturno e Calore in alcuni punti critici.


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di oltre 9,3 milioni di euro nei confronti dell'amministratore di una società operante nel settore del commercio all'ingrosso di prodotti alimentari e per l'igiene della casa.