IN EVIDENZA

Maltempo, allerta meteo gialla su tutta la Campania

La Protezione Civile della Regione Campani ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo: anche nella giornata di oggi, temporali intensi sebbene fortemente localizzati, potranno verificarsi tra le 14 e le 21

31 marzo 2023


...

(Adnkronos) - Arrestato grazie allo smartwatch antiviolenza. I Carabinieri della stazione di Capodimonte hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea, nei confronti di un 44enne di Secondigliano, già noto alle forze dell’ordine.



30 marzo 2023

...

La guardia di finanza di Caserta ha intensificato nelle ultime settimane i servizi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, specie con riferimento al fenomeno del contrabbando di prodotti energetici, sequestrando circa 62.000 litri di gasolio.



29 marzo 2023




28 marzo 2023


...

"La Voce dei Giovani Napoli" è il progetto ideato e curato da Comune di Napoli, Giffoni Innovation Hub e Giffoni Film Festival, promosso e finanziato dal Comune e sostenuto da Cohousing Cinema Napoli – Ufficio Cinema nell'ambito delle attività che svolge per la formazione e i mestieri dell'audiovisivo, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città.


27 marzo 2023

...

(Adnkronos) - Alle 6:15 circa, sulla A30 Caserta-Salerno è stata temporaneamente chiusa l’entrata di Castel San Giorgio in entrambe le direzioni, per un incidente avvenuto in prossimità dell’entrata che ha visto coinvolte un’autovettura e un’ambulanza.



25 marzo 2023

...

NAPOLI - Sarà aperta dalle 14:30 di domani, per accogliere i fedeli, la parrocchia San Lorenzo Martire di via Montagna Spaccata, a Napoli, dove domani si terranno i funerali di Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso domenica notte a Mergellina.





24 marzo 2023


...

(Adnkronos) - Il gip di Napoli ha convalidato il fermo per omicidio volontario con aggravante del metodo mafioso nei confronti di Francesco Pio Valda, il 19enne accusato di aver esploso i colpi di pistola che hanno ucciso Francesco Pio Maimone, 18 anni, nella notte tra il 19 e 20 marzo nella zona degli chalet di Mergellina, a Napoli.


23 marzo 2023




22 marzo 2023


...

(Adnkronos) - Un ragazzo di 19 anni è stato sottoposto a fermo per omicidio nell'ambito delle indagini sulla morte di Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso da un colpo di pistola domenica notte a a Napoli, nella zona di Mergellina.


21 marzo 2023




...

È stato firmato questa mattina nella sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia il protocollo che istituisce il "Tavolo per le valutazioni delle ricadute sociali, economiche e occupazionali del PNRR", e di cui fanno parte Regione Campania, Unione Province d’Italia Campania, Associazione Nazionale Comuni Italiani della Campania, Confindustria Campania Regionale, CGIL Campania, CISL Campania, UIL Campania.



20 marzo 2023

...

Nuova importante tappa per la realizzazione del progetto della Diga di Campolattaro, il grande invaso in provincia di Benevento che costituisce uno dei più grandi investimenti finalizzati al piano della Regione per la piena autonomia idrica della Campania.


18 marzo 2023



17 marzo 2023

...

NAPOLI - "Voi conoscete la sigla ACAB? Ci hanno fatto anche un film... Quando c'è di mezzo l'autorità costituita i reietti non aspettano altro che unirsi per fronteggiarla", dichiara il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nella conferenza stampa dopo la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza alla Prefettura di Napoli, convocato per i gravissimi fatti avvenuti prima e dopo l'incontro di calcio tra Napoli e Eintracht Francoforte, con centinaia di tifosi tedeschi che hanno messo a ferro e fuoco il centro storico della città.


...

Bevande alcoliche adulterate e contraffatte in Campania e vendute a cantine, distillerie, grossisti e rivenditori al dettaglio tra Campania, Puglia e Calabria. È quanto ha scoperto il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, insieme all'ispettorato ICQRF del Ministero dell'Agricoltura, che ha eseguito 12 arresti (3 in carcere e 9 ai domiciliari) e sequestrato beni per un valore complessivo di 10 milioni di euro.




...

(Adnkronos) - Primi arresti per gli scontri avvenuti ieri nel centro di Napoli. Sono al momento 8 le persone arrestate nell'ambito delle attività delle forze dell'ordine: si tratta di 5 italiani e 3 tedeschi.