Da Uma Thurman, eroina della saga Kill Bill di Quentin Tarantino a Sarah Connor, star di Terminator: Cinecittà World festeggia le mamme moderne, sportive e dinamiche. Il 14 Maggio per la Festa della Mamma, nel parco del cinema e della tv di Roma, tra i set che hanno fatto la storia si potranno provare tantissime discipline sportive rese famose dai film d’azione.
da Organizzatori
NAPOLI - "Fitto, dacci i soldi e non ti preoccupare. Non darti pensiero, ce la vediamo noi". È il messaggio che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rivolge a distanza al ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e per il Pnrr, Raffaele Fitto, entrambi ospiti della giornata di apertura della settima edizione del festival dello Sviluppo Sostenibile che si tiene a Napoli.
di Agenzia DIRE
NAPOLI - In concomitanza con la tappa Napoli – Napoli del Giro d’Italia, la Città metropolitana di Napoli, la Marina Militare Italiana e l'Università degli Studi di Napoli Parthenope hanno promosso una serie di eventi che per dieci giorni arricchiranno l’offerta culturale della città.
di Agenzia DIRE
I finanzieri dei Comandi Provinciali di Napoli e Bologna hanno eseguito un provvedimento di sequestro emesso dalla Sezione per l’Applicazione delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli, su proposta della locale Procura della Repubblica, avente ad oggetto un patrimonio mobiliare e immobiliare del valore di circa 40 milioni di euro.
di Redazione
NAPOLI - Dopo la prima notte di festeggiamenti di giovedì scorso, a Napoli via Toledo, piazza Trieste e Trento e piazza Plebiscito tornano a tingersi d'azzurro al fischio finale della partita che gli azzurri hanno giocato contro la Fiorentina, primo incontro casalingo della squadra di Spalletti dopo la matematica conquista dello scudetto.
di Agenzia DIRE
ROMA - È successo: dopo 33 anni il Napoli è Campione d'Italia. E mentre allo stadio Maradona, nelle case e per le strade della città esplodeva la festa per lo scudetto, sono rimaste ferite alcune persone per dei colpi di arma da fuoco e un ragazzo di 26 anni non ce l'ha fatta: è morto all'ospedale Cardarelli.
di Agenzia DIRE
La guardia di finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro di denaro e beni per un valore complessivo di oltre 800 mila euro nei confronti di una società salernitana operante nel settore dei trasporti e del suo amministratore unico, che incassava illecitamente contributi previsti per promuovere lo sviluppo di tecnologie energetiche innovative e sostenibili
di Redazione
Si è tenuto ieri a Napoli, presso NapHub Spazio Eventi, in via A. Gramsci 4, il forum “La corruzione in Italia: tra esigenze repressive e salvaguardia del sistema di garanzie del diritto penale”, in occasione della presentazione del volume di Alessandro Milone dal titolo “Corruzione pubblica e diritto penale.
di Agenzia DIRE