IN EVIDENZA

Maltempo, allerta meteo gialla su tutta la Campania

La Protezione Civile della Regione Campani ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo: anche nella giornata di oggi, temporali intensi sebbene fortemente localizzati, potranno verificarsi tra le 14 e le 21

18 maggio 2023



...

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno individuato a San Giuseppe Vesuviano un opificio abusivo attrezzato per la produzione di capi di abbigliamento recanti la falsa dicitura “Made in Italy” e sottoposto a sequestro circa 116 milioni di articoli tra capi di abbigliamento, semilavorati e accessori



17 maggio 2023



...

(Adnkronos) - Intervento dei carabinieri contro l'abbandono scolastico in provincia di Napoli. I carabinieri di Pozzuoli e Quarto hanno denunciato 105 persone, padri, madri o tutori esercenti la patria podestà, con l'accusa di inosservanza dell'obbligo d'istruzione.


16 maggio 2023





13 maggio 2023




...

Strategia terapeutica basata sull'impiego dell'immunoterapia come possibile rimedio al cancro, nell'ultimo decennio ha rappresentato una rivoluzione nella sfida contro il cancro, cambiando la storia naturale di molti tumori in fase avanzata, a partire dal melanoma.



12 maggio 2023




...

(Adnkronos) - Arrestato per spaccio di droga a Napoli Alfredo Turitto. Diciannove anni, giovane attore conosciuto per aver recitato nel film 'La paranza dei bambini' tratto da un libro di Roberto Saviano, è stato notato dai militari del nucleo operativo della compagnia Vomero in via Sergio Abate, nel quartiere Arenella, mentre cedeva una dose di crack a un uomo che gli si era appena avvicinato.


11 maggio 2023


10 maggio 2023



...

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valida su tutta la Campania dalle 9 di domani mattina, mercoledì 10 maggio alle 9 di giovedì 11 maggio.


9 maggio 2023



...

NAPOLI -  "Fitto, dacci i soldi e non ti preoccupare. Non darti pensiero, ce la vediamo noi". È il messaggio che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rivolge a distanza al ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e per il Pnrr, Raffaele Fitto, entrambi ospiti della giornata di apertura della settima edizione del festival dello Sviluppo Sostenibile che si tiene a Napoli.



8 maggio 2023

...

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito su disposizione della Procura di Nocera Inferiore un sequestra di oltre 150.000 euro nei confronti di aziende operanti nel settore dei trasporti, responsabili di non aver provveduto a soddisfare le pretese creditorie.


...

NAPOLI - In concomitanza con la tappa Napoli – Napoli del Giro d’Italia, la Città metropolitana di Napoli, la Marina Militare Italiana e l'Università degli Studi di Napoli Parthenope hanno promosso una serie di eventi che per dieci giorni arricchiranno l’offerta culturale della città.


...

I finanzieri dei Comandi Provinciali di Napoli e Bologna hanno eseguito un provvedimento di sequestro emesso dalla Sezione per l’Applicazione delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli, su proposta della locale Procura della Repubblica, avente ad oggetto un patrimonio mobiliare e immobiliare del valore di circa 40 milioni di euro.


...

NAPOLI - Dopo la prima notte di festeggiamenti di giovedì scorso, a Napoli via Toledo, piazza Trieste e Trento e piazza Plebiscito tornano a tingersi d'azzurro al fischio finale della partita che gli azzurri hanno giocato contro la Fiorentina, primo incontro casalingo della squadra di Spalletti dopo la matematica conquista dello scudetto.


6 maggio 2023

...

ROMA - È successo: dopo 33 anni il Napoli è Campione d'Italia. E mentre allo stadio Maradona, nelle case e per le strade della città esplodeva la festa per lo scudetto, sono rimaste ferite alcune persone per dei colpi di arma da fuoco e un ragazzo di 26 anni non ce l'ha fatta: è morto all'ospedale Cardarelli.



...

La guardia di finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro di denaro e beni per un valore complessivo di oltre 800 mila euro nei confronti di una società salernitana operante nel settore dei trasporti e del suo amministratore unico, che incassava illecitamente contributi previsti per promuovere lo sviluppo di tecnologie energetiche innovative e sostenibili