I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno individuato a San Giuseppe Vesuviano un opificio abusivo attrezzato per la produzione di capi di abbigliamento recanti la falsa dicitura “Made in Italy” e sottoposto a sequestro circa 116 milioni di articoli tra capi di abbigliamento, semilavorati e accessori
di Redazione
NAPOLI - "Le case sono introvabili e le loro condizioni sono pessime". Lo spiega Federica, del Collettivo Autorganizzato Universitario (Cau), stamattina durante la protesta contro il caro affitti, la speculazione abitativa e la gentrificazione nel cortile di Porta di Massa, in una delle sedi dell’Università Federico II di Napoli.
di Agenzia DIRE
(Adnkronos) - Arrestato per spaccio di droga a Napoli Alfredo Turitto. Diciannove anni, giovane attore conosciuto per aver recitato nel film 'La paranza dei bambini' tratto da un libro di Roberto Saviano, è stato notato dai militari del nucleo operativo della compagnia Vomero in via Sergio Abate, nel quartiere Arenella, mentre cedeva una dose di crack a un uomo che gli si era appena avvicinato.
da Adnkronos
Da Uma Thurman, eroina della saga Kill Bill di Quentin Tarantino a Sarah Connor, star di Terminator: Cinecittà World festeggia le mamme moderne, sportive e dinamiche. Il 14 Maggio per la Festa della Mamma, nel parco del cinema e della tv di Roma, tra i set che hanno fatto la storia si potranno provare tantissime discipline sportive rese famose dai film d’azione.
da Organizzatori
NAPOLI - "Fitto, dacci i soldi e non ti preoccupare. Non darti pensiero, ce la vediamo noi". È il messaggio che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rivolge a distanza al ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e per il Pnrr, Raffaele Fitto, entrambi ospiti della giornata di apertura della settima edizione del festival dello Sviluppo Sostenibile che si tiene a Napoli.
di Agenzia DIRE
NAPOLI - In concomitanza con la tappa Napoli – Napoli del Giro d’Italia, la Città metropolitana di Napoli, la Marina Militare Italiana e l'Università degli Studi di Napoli Parthenope hanno promosso una serie di eventi che per dieci giorni arricchiranno l’offerta culturale della città.
di Agenzia DIRE