Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno proceduto al sequestro, nei confronti di due soggetti italiani residenti tra Casoria e Afragola, di un ingente quantitativo di farmaci dopanti provenienti dall’estero, sprovvisti di autorizzazione all’immissione in commercio in Italia e contenenti sostanze nocive alla salute.
di Redazione
ROMA - C'è un passo avanti nelle indagini sulla morte della ragazzina di 15 anni rimasta folgorata il 2 maggio 2023 ad Avellino nella vasca da bagno: gli accertamenti degli inquirenti hanno appurato che il caricabatterie che la ragazzina stava utilizzando - di fabbricazione cinese - era difettoso.
di Agenzia DIRE
ROMA - Questa mattina è stato votato dal Plenum del Consiglio superiore della magistratura, a maggioranza, con 19 voti a favore, il nuovo Procuratore della Repubblica presso Il tribunale di Napoli, Nicola Gratteri, attualmente alla guida della Procura di Catanzaro in Calabria dove ha condotto negli ultimi anni importanti indagini e inchieste contro la 'ndrangheta.
di Agenzia DIRE
Domani mattina (martedì 12 settembre), intorno alle ore 12, anche i cittadini sul territorio della Campania riceveranno sui propri telefoni cellulari un messaggio con un suono differente da quelli abituali. Si tratta della sperimentazione del sistema nazionale di allarme pubblico, denominato IT-alert e promosso dal Dipartimento Nazionale Protezione Civile.
(Adnkronos) - Torna, con la direzione artistica di Geppy Gleijeses, la terza edizione del Festival Internazionale di Capri 'Il Canto delle Sirene' che si svolgerà dal 13 al 24 settembre, con un cartellone caratterizzato da contaminazioni tra generi quali teatro, musica, fotografia e cinema.
da Adnkronos