Caserta, in auto 15 chili di cocaina: arrestato corriere della droga

1' di lettura 01/03/2023 - La guardia di finanza di Caserta ha sequestrato circa 15 kg di cocaina purissima e arrestato il corriere che la trasportava.

L’operazione è stata eseguita dai finanzieri della Compagnia di Marcianise i quali, durante le attività di controllo ai caselli autostradali di Caserta Nord e Caserta Sud, sono riusciti a individuare un’autovettura sospetta. A seguito di un’accurata ispezione del mezzo i militari hanno scoperto un sottofondo ricavato nel baule posteriore e coperto da una spessa lastra metallica comandata attraverso un complesso meccanismo elettronico, al cui interno erano occultati 14 panetti di cocaina del peso complessivo di 14,8 kg.

Il corriere, di origine rumena, è stato trovato in possesso di mille euro in contanti, verosimilmente il compenso per il trasporto della droga: è stato arrestato e condotto in carcere. La cocaina sottoposta a sequestro, una volta “tagliata” e immessa sul mercato, avrebbe potuto generare guadagni illeciti per circa 2 milioni di euro.






Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2023 alle 20:47 sul giornale del 02 marzo 2023 - 22 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dVho





qrcode